BUFFET VEGETARIANO























Questa giornata e stata organizzata dall'insegnante Adriana Carlotto ed è dedicata ai diritti degli animali.
Nel nostro pianeta non esiste solo l'uomo, ma esistono gli animali, la vegetazione e l'ambiente.
Considerato che gli animali soffrono si affezionano, non è giusto che l'uomo li consideri come cose al suo servizio, questo e il principale obbiettivo di questa iniziativa, sensibilizzare le persone ad un maggior rispetto degli animali perchè l'uomo non e padrone di nessuno.
Coincide con la giornata dei diritti dell'uomo in quanto il 10/12/1948 è stata approvata dell'atto la dichiarazione universale dei diritti del'uomo e il 10/12/1978 ricorre la giornata internazionale dei diritti degli animali dilla base della dichiarazione dei diritti approvata dall'UNESCO.
Le offerte raccolte attraverso il Buffet saranno utilizzati per finanziare la stampa del libro sui diritti degli animali, da divulgare in ogni scuola di ogni ordine e grado.
A sostenere l'iniziativa è stata la Dirigente scolastica Prof. Antonella Sperotto che ci ha permesso di organizare il buffet.
Gli alunni di tutta la scuola hanno dimostrato particolare sensibilita all'iniziativa e alcuni di loro hanno preparato torte, dolci, macedonie di frutta, torte salate, tramezzini con verdure e formaggi.
Un ringraziamento particolare va alla ditta "QUALITA ALIMENTARE S.r.l." per aver offerto parte dei prodotti per realizzare il Buffet.
Abbiamo avuto come ospiti: l'assessore alle politiche sociali del comune di Montecchio Maggiore Sig. Livio Merlo, che ha dimostrato un vero interesse all'iniziativa.
è intervenuta TVA offrendoci visibilita attraverso la predisposizione di un servizio televisivo.
La prof.ssa Adriana Carlotto ringrazia gli alunni della scuola, l'assessore e TVA per la collaborazione e il sostegno dell'iniziativa.

0 commenti:

Posta un commento

 
 
 

Lettori fissi